potere popolo

Potere al Popolo si scinde, dicono che non trovano l’accordo per lo statuto, lo statuto si chiamava "statuto per tutte e per tutti", ti so dire se no, insomma non si sono messi d’accordo e si scindono. E tu leggi la notizia, e pensi. Pensi a Guzzanti che fa Bertinotti. Pensi al Fronte popolare di Giudea. Poi pensi alla fisica subnucleare, perché questi continuano a scindersi, a scindersi sempre di più, ogni volta pensi che sia l’ultima e invece no, c’è sempre un livello successivo. Arriveranno a trovare la particella elementare della sinistra, pensi. Sono cose per cui devi avvertire l’INFN, non la commissione elettorale.

Comunque ci sarà, mi dico io che sono ottimista della volontà, ci sarà questa particella elementare della sinistra. Quella che scindi scindi scindi si arriva lì e poi vivaddio BASTA. Mi ripiglio in mano il modello standard, ecco, non può stare nel modello standard perché un po’ la fisica è quella lì e un po’ insomma: standard? Ma dev’essere un modello alternativo. Unito nella diversità, capace di valorizzare le differenti culture e tradizioni, generi, pensieri, non omologandosi a questa subnuclearità capitalistica che mercifica la materia e quindCOMPAGN*! Abbiamo bisogno di andare oltre il modello! Di rispondere alle grandi domande! Che cos'è la materia oscura? Dov'è finita l'antimateria? Dove siamo finiti noi?

 

Dunque, si pensi a una nuova particella elementare. Nuova ma anche antica, perché la storia del popolo eccetera.

Il nome. Per il nome bisognerà mettere ai voti. Le compagne e i compagni della sezione Gran Sasso propongono Sinistrone, in omaggio alla tradizione della sinistra italiana. Abbiamo la mozione internazionalista della sezione di Frascati per Leftone. La sezione di Legnaro propone Gauchino, per il Maggio francese.

La denominazione della particella sarà inserita all’ordine del giorno al prossimo congresso unitario, ove per unitario s’intende che conserva il prodotto scalare.

Secondo le nostre previsioni teoriche la particella sarà qualcosa di simile a un fermione, in quanto evidentemente soggetta al principio di esclusione di Pauli, non essendo fisicamente possibile per due particelle di sinistra elementare coesistere nel medesimo stato quantico, ma anche in due vicini si guarderanno storto.

 

Essa potrà avere carica elettrica solo se proveniente da energie pulite e rinnovabili.

Essa non sarà soggetta all’interazione debole, poiché questa interazione viola la simmetria di parità e la simmetria di carica, e quindi per estensione semantica l'uguaglianza nei diritti di genere e di classe sociale.

Essa non sarà soggetta all’interazione forte, perché essa non si sente rappresentata dalla cromodinamica occidentale e borghese.

Essa non sarà soggetta all’interazione liberista dell’Unione Europea attuale.

Essa sarà soggetta all’interazione dei popoli.

Essa sarà il quanto fondamentale del materialismo dialettico, e determinerà l’universalità del movimento di autotrasformazione tramite la contraddizione e la sintesi.

Essa sarà comunque levogira. Sarà talmente levogira che anche la sua antiparticella dovrà essere levogira.

Essa sarà presente ovunque nell’Universo, con distribuzione uniforme nei campi e nelle officine.

Essa sarà sia dialettica che scientifica.

Essa darà forza agli umili e agli oppressi, ai precari e ai disoccupati, agli stranieri, alle donne.

 

I calcoli fin qui effettuati prevedono una massa inferiore al 3% dell’elettorato.

Non so cosa ho detto, ma mi suona bene.